Sabato 23 Novembre Brasileirinhos em Roma

Il 9 novembre, abbiamo realizzato il primo incontro dei laboratori di percussioni per bambini "Ao som do Brasil". Sotto la guida del musicista Stefano Rossini, e assieme al suo gruppo di professionisti della musica, i bambini del progetto hanno potuto comunicare con il percussionista e avvicinarsi ancora di più alla cultura brasiliana. Rossini ha parlato in portoghese incoraggiando tutti a usare le mani per sentire il ritmo. Ha presentato i suoi strumenti ed ha cantato con i più piccoli al ritmo dell'afoxé. Secondo lui, il miglior strumento è il corpo.
Ringraziamo molto gli insegnanti ed i collaboratori della scuola di percussioni Stefano Rossini: M.Daniele Magli, M.Ippolito Pingitore, Alessia Lucioli, Francesco Pingitore e Francesca Mancini. Congratulazioni per il lavoro fantastico!
Grazie anche all'esperto musicista e chitarrista Gianluca Persichetti, che ci ha onorato con la sua presenza e la partecipazione a questo evento. Professionalità e impegno producono sempre un lavoro impeccabile. Congratulazioni e grazie mille!
Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento è il 23 Novembre, non mancate!