18 Novembre 2016 ore 21:45 Luis Agudo & Nosso Brasil 4et Alexander Platz Roma

ok-luis-agudo-nosso-brasil-ultima

 Luis Agudo & “Nosso Brasil”4et
Uno straordinario musicista multipercussionista incontra un quartetto d’eccezione nel genere “Brasilian Jazz” per una musica coinvolgente e di altissima qualità.
Venerdì 18 Novembre 2016 ore 21:45 Alexander Platz Jazz Club
Via Osta 9 – Roma

con:

Luis Aguto Bolon, Simbì, Berimbau, Percussioni
Gianluca Persichetti Chitarra
Stefano Rossini Batteria e Percussioni
Stefano Pagni Basso
Simone Alessandrini Sax


Luis Agudo ha un percorso musicale e umano fuori dal comune che l’ha portato a girare il mondo alla ricerca di sonorità originarie e originali, con particolare predilezione per i ritmi Afrobrasiliani.
Nella sua lunga carriera concertistica e discografica ha suonato, tra gli altri, con Baden Powell, Red Mitchel, Arfang Kouyate, Victor Lewis, Philly Jo Jones, Dizzy Gillespie, Elvin Jones, Franco D’Andrea, ecc..

“Nosso Brasil” 4et: si tratta di un quartetto d’eccezione nel genere “Brasilian Jazz” condotto dal batterista e multipercussionista Stefano Rossini e dal chitarrista Gianluca Persichetti, due musicisti Italiani, altamente qualificati nel settore didattico, tra i più attivi nella divulgazione in Italia della MPB e riconosciuti come due tra i maggiori esecutori ed interpreti Italiani di questo genere. Hanno realizzato insieme 2 CD: “Esperanto” anno 1996 e “Itinerario Brasile” anno 2005, hanno ideato e realizzato un seminario di musica brasiliana, con cadenza annuale, riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Hanno ideato, organizzato e prodotto per sette anni consecutivi il Festival di musica brasiliana, intitolato appunto “Itinerario Brasile”, in collaborazione con la Regione Lazio, la Provincia di Roma, il patrocinio dell’Ambasciata del Brasile di Roma e il Comune di Frascati, che ha visto la partecipazione dei più importanti nomi della musica popolare Brasiliana (Milton Nascimento, Hamilton de Hollanda, Joao Bosco, Ivan Lins, Tania Maria, Yamandù Costa, Guinga, Irio de Paula, Toninho Horta, Trio Madeira, Egberto Gismonti…